dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Circolo dei lettori di Novara propone nel corso del mese di dicembre tre appuntamenti per raccontare il cibo da tre prospettive, diverse e complementari, per un percorso che lo restituisca in tutta la sua affascinante molteplicità.

Dopo l’incontro dello scorso 2 dicembre con Francesca Sgorbati Bosi, autrice del libro “A tavola coi re” (Sellerio), il prossimo appuntamento, mercoledì 13 dicembre alle ore 18, è con Clara e Gigi Padovani, autori di “L’ingrediente della felicità” (Centauria), un affascinante viaggio nel mondo del cioccolato, fra notizie, personaggi, citazioni letterarie e studi scientifici secondo cui il cacao fa bene al cuore e alla circolazione. Intervengono all’incontro Alessandro Fioraso, cioccolatiere e Gianfranco Quaglia, giornalista di
“Tempo di festa”. A seguire, degustazione di cioccolato a cura di Piemônt Cioccolato e di vino a cura di Il Broletto food&drink.

L’ultimo appuntamento con la rassegna “Let’s talk about food” è per venerdì 15 dicembre, sempre alle ore 18, con Petunia Ollister e Colazioni d’autore #bookbreakfast (Slow Food). Citazioni da libri che parlano di gastronomia, ricette e fotografie bellissime: i ritratti, famosi su Instagram e all’interno della rubrica su Robinson di “la Repubblica”, restituiscono alla colazione un ruolo prezioso, una dimensione intima e distensiva che insegue un benessere fisico e spirituale. Tutti gli incontri si svolgono presso il Circolo dei lettori, via F.lli Rosselli 20, Novara.

Per informazioni: www.circololettori.it/novara; [email protected]

Barbara Rossi