dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Cineteatro di Valenza inaugura una nuova programmazione. Si tratta di un appuntamento della domenica pomeriggio che allarga la già significativa proposta cinematografica e lo fa interessando una fascia di pubblico spesso al di fuori della più consueta frequentazione dei luoghi di spettacolo, ovvero gli adolescenti.

La nuova programmazione per le ragazze, i ragazzi e gli amanti dell’azione si inaugura domenica 28 gennaio alle ore 16.30 con il film “Captain America – Civil war” e proseguirà in futuro proponendo una serie di proiezioni sempre volte ad corrispondere alle aspettative di un giovane pubblico.

captain-america civil warL’esordio, intanto, va incontro ad una passione che travalica le generazioni: nell’avvincente sequel di Avengers: Age of Ultron, la storica squadra di spacca e i due più celebri supereroi Marvel, Capitan America e Iron Man, si ritrovano divisi, ma in una lotta contro un nemico comune.

Sempre sul questo filone caratterizzante, i ragazzi avranno la possibilità di vedere una selezione di action movie – “Una spia e mezzo”, “Doctor Strange”, e diversi altri – che andranno a collocarsi dunque ogni settimana la domenica pomeriggio (sempre con inizio alle 16.30) accompagnandoci verso la primavera.

La programmazione per le ragazze, i ragazzi e gli amanti dell’azione arricchisce una offerta cinematografica che già prevede al momento il sabato pomeriggio rivolto alle famiglie con appuntamenti alternati al teatro e la programmazione del mercoledì sera che si propone con film di valore artistico e culturale di spessore. I prossimi appuntamenti in programma di queste settimane propongono il film “Weekend” (24 gennaio), seguito da “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (31 gennaio).

Sono tutti tasselli di un unico mosaico quello curato dalla direzione artistica di Roberto Tarasco captain-america civil war 2che vuole fare del cineteatro di Valenza un luogo inclusivo, di intensa frequentazione a tutto tondo, non vincolata alla semplice rituale fruizione di spettacoli teatrali rivolti ad una unico target di pubblico, ma una vera agorà multiforme e versatile, dove teatro, laboratori, cinema, eventi, meeting sono intrecciati in un vissuto partecipato ed aperto.

Biglietti di ingresso 4 euro.

La programmazione cinematografica è riconosciuta da F.I.C. Federazione Italiana Cineforum ed è realizzata con il supporto di Alegas.

Per contatti: Cineteatro Sociale di Valenza – via Garibaldi 58 -Tel. 0131.942276 / 324.0838829 –www.valenzateatro.it