dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mercoledi 10 maggio, alle ore 21,15, il Cineteatro Macalle’ di Castelceriolo, insieme alle Edizioni Falsopiano, presenta il film di Richard Lester The Beatles – A Hard Day’s Night, nella nuova versione restaurata. La proiezione sarà introdotta e commentata da Danilo Arona e Roberto Lasagna.

Durante l’ìncontro sarà presentato il nuovo numero di “CineCritica”, rivista di cultura cinematografica, con uno speciale dedicato a Richard Lester. La serata, secondo appuntamento del corso “Cinema, introspezione, empatia”, rappresenterà un’occasione per vedere dall’interno il mondo dei Beatles nel momento di principale affermazione della leggendaria band. Lester, eclettico regista americano a cui si devono alcuni titoli di grande originalità come Petulia e Robin e Marian, è il più noto regista americano d’ispirazione british. L’incontro sarà arricchito dalla presentazione di un documentario inedito sulla realizzazione del film.

Durante la serata sarà possibile iscriversi al corso. E’ prevista la possibilità di partecipare a singoli incontri. Ingresso ridotto per gli iscritti al Circolo del Cinema Adelio Ferrero (10 euro prezzo intero, 7 euro prezzo ridotto).
Seguirà, mercoledi 17 maggio, la proiezione commentata del capolavoro di Michael Cimino I cancelli del cielo. Per informazioni e iscrizioni: tramite mail scrivendo a: [email protected]; oppure tramite sms al nr. 339/6734547.

Barbara Rossi

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x