dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La loro prima uscita fu un pomeriggio di disconnessione dai cellulari e in quell’occasione il biliardino fu il catalizzatore dei presenti, giovani e non. Per il secondo evento organizzato da Z Club Alexandria, associazione giovanile di Zonta Club Alessandria, il biliardino è assoluto protagonista per una buona causa.

Sabato 4 novembre, Riccardo Maggi, presidente dello Z Club, e i soci invitano in particolare i giovani tra i 14 e i 18 anni ad un torneo di calcetto presso la sala giochi LORIS POOL (g.c.) al rione Cristo. “Ci siamo posti il traguardo di sedici coppie in gara, ma ci piacerebbe superare questo numero perché vorrebbe dire conoscere nuovi amici e amiche e insieme sostenere il centro antiviolenza me.dea”, afferma il presidente.

Scopo è divertirsi e aiutare me.dea, perché il Club giovanile di Zonta, anche in modo autonomo, sostiene le stesse cause e il contrasto alla violenza sulle donne di ogni età è tra gli obiettivi del sodalizio. L’iscrizione costa appena 2 euro a partecipante, una piccola cifra per un grande ideale: porre fine alla violenza di genere. Chi vuole iscriversi può telefonare al n. 3391662737. Ritrovo alle 14,30 di sabato 4 novembre in Via G.B. Vico-angolo Corso Acqui (di fronte alla chiesa).

Barbara Rossi