dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Finanzieri del Gruppo di Tortona hanno individuato due italiani, di 41 e 27 anni, residenti in Campania, che pubblicizzavano la vendita di ricambi d’auto ad un prezzo conveniente tramite un noto sito internet.
I predetti, dopo aver concordato l’importo con l’acquirente, incassavano la somma versata tramite Poste Pay interrompendo, subito dopo, ogni contatto con l’interlocutore.
Una delle vittime, residente nell’alessandrino, ha segnalato quanto accadutole, così consentendo l’avvio delle specifiche investigazioni.

I militari, con un’attività d’indagine incentrata sui siti informatici di cui si sono avvalsi i truffatori nonché grazie al numero della carta prepagata utilizzata per ricevere il compenso ed il numero telefonico adoperato per i contatti preliminari tra le parti, sono riusciti in breve tempo a risalire alla loro identità.
Immediata la denuncia per il reato di truffa in concorso, perpetrata mediante l’utilizzo di sistemi informatici.
Proprio per fornire ai cittadini indicazioni per acquistare online con sicurezza, sul sito della Guardia di Finanza, nell’area “servizi per il cittadino – consigli utili”, sono raccolti alcuni suggerimenti, “per non rimanere intrappolati nella rete…”, molto utili per tutti coloro che per la prima volta si avvicinano all’e-commerce.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x