dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani; lunedì 29 ottobre; compatibilmente con le condizioni meteo; inizierà la seconda fase di interventi di potature delle alberate cittadine previste nel programma 2012 del servizio di manutenzione del verde pubblico.

Questi lavori interesseranno via Emilia – dalla rotonda Oasi a via Pepe -; via Arzani; piazzetta Gilardenghi; via Marsala – da corso Don Orione a via San Giovanni Bosco – e corso Alessandria.

Si tratta di interventi attesi da tempo; localizzati in punti od interi viali dove l’eccessiva crescita delle chiome delle alberate ha coperto molti punti luce e lambito le facciate dei fabbricati di abitazione limitrofi; oltre ad ostacolare il transito nei sottostanti marciapiedi; come avvenuto lungo la pista ciclo – pedonale di via Emilia Nord.

Le operazioni di potatura dureranno circa sessanta giorni; e proseguiranno; se necessario; anche nel mese di gennaio; e; comunque; sino a completamento del programma previsto.

Trattandosi di lavori di una certa consistenza e vista la dimensione degli alberi e la loro ubicazione sarà data adeguata informazione sulle eventuali modifiche parziali del transito e dei parcheggi oltrechè sui tempi di esecuzione dei lavori.

Purtroppo quando si è proceduto con l’affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico non avevamo più i tempi necessari per effettuare le potature delle alberate – ha commentato il sindaco; Massimo Berutti -. Nei mesi di febbraio e marzo sono state fatte più di cento potature ma ne restano da fare almeno trecento.Finalmente; sperando che il tempo ci supporti; lunedì inizieremo con questi interventi che consentiranno di togliere un po’ di rami; soprattutto in quelle zone in cui hanno creato disagi a pedoni e ciclisti”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x