dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Durante il pomeriggio di ieri una pattuglia della Guardia di Finanza ed una dei Carabinieri di Tortona; alla periferia di quella città; hanno arrestato 2 marocchini rispettivamente di 28 e 36 anni; privi di occupazione e residenti fuori regione.

I due erano alla guida di una vettura (poi risultata di proprietà di un terzo) quando i componenti dei due equipaggi; visti i movimenti sospetti; hanno deciso di seguirla.

La stessa; infatti; procedeva molto lentamente e percorreva ripetutamente le stesse strade senza una apparente meta predefinita. Dopo i primi controlli avviati sul numero di targa; a seguito dei quali era emerso che il proprietario aveva già diversi precedenti penali; i militari hanno deciso di intervenire e di sottoporre ad un accurato controllo la vettura ed i due occupanti.

Inutile il tentativo di scappare di corsa una volta rinvenuta la cocaina; non ancora suddivisa in dosi ed abilmente occultata nel vano degli altoparlanti: gli operanti li hanno infatti prontamente bloccati e portati in caserma per le procedure di rito.

La cocaina; in totale102 grammi(per un valore stimato sul mercato di 10 mila euro circa); è stata immediatamente sequestrata; unitamente alla vettura ed al poco denaro contante che i due possedevano (possibile frutto di piccole cessioni di droga già avvenute). Sequestrato anche il permesso di soggiorno di uno dei due arrestati poiché; dai primi accertamenti; sembrerebbe essere stato ottenuto grazie a della falsa documentazione presentata agli Uffici competenti al rilascio.

Gli arrestati si trovano ora presso la Casa Circondarialedi Alessandria “Don Soria” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x