dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un imprenditore quarantenne; evasore totale per più di 3 anni; operante nel settore dell’installazione di impianti elettrici; originario della Germania; ma residente in Tortona e con sede dell’attività in Viguzzolo (AL); è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Tortona.

I Finanzieri sono altresì riusciti a ricostruire nel corso di una verifica fiscale avviata tempestivamente gli importi sottratti a tassazione ai fini delle imposte sui redditi quantificati appunto in oltre 270.000;00 euro. Non è servito all’evasore omettere l’istituzione dei registri contabili e la conservazione dei documenti fiscali; i finanzieri sono infatti riusciti a risalire ai ricavi della sua attività attraverso l’uso delle banche dati disponibili e l’esecuzione di diversi “controlli incrociati” nei confronti di clienti e fornitori così individuati. I clienti erano ditte e società operanti nei più svariati settori e collocate anche fuori provincia.

Alle imposte sui redditi non pagate; da calcolare sui ricavi ricostruiti dai finanzieri; e all’Imposta sul Valore Aggiunto evasa; quantificata in oltre 40.000;00 euro; l’imprenditore dovrà ora aggiungere il pagamento di interessi e sanzioni; che verranno computate dall’Agenzia delle Entrate nell’ambito della successiva fase di accertamento.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x