dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Incrociano le dita i Vigili urbani di Tortona e sperano che i lavori al cavalcavia sulla ex statale per Genova che sta creando code e disagi in corso Don Orione si concludano prima di lunedì 12 settembre quando le scuole riapriranno.

“In caso contrario – dicono al Comando di Polizia Municipale – non osiamo immaginare i problemi viabilistici verrebbero a crearsi; perché al traffico già caotico si aggiungerà quello dei genitori che portano a scuola i figli. . Ci auguriamo che venga almeno aperta una corsia di modo deviare una parte di traffico.”

E’ proprio l’apertura delle scuole che rischia veramente di mandare in tilt la circolazione stradale e non soltanto in corso Don Orione e strade limitrofe; ma con un effetto domino che potrebbe ripercuotersi in gran parte della città di Tortona.

Cosa succederà se all’attuale caos viabilistico che affligge gli abitanti di corso Don Orione si aggiungerà anche quello delle auto dei genitori che accompagnano a scuola i loro figli e li vanno a riprendere a mezzogiorno? In viale Kennedy infatti sono ubicate tre scuole: la materna “Mary Poppins” la scuola elementare “Salvo D’Acquisto” e la Scuola media “Luca valenziano”. Già prima della chiusura della ex statale il traffico; specie da mezzogiorno alle 13;30 transitare in questa zona della città era caotico. Adesso che la statale è chiusa e che via Trento; via Brigata e corso Don Orione sono invase dai camion; dove passeranno le auto dei genitori?

E’ questo il timore delle forze dell’ordine e anche di molti cittadini che sperano ardentemente che l’ordinanza che prorogato fino al 9 settembre il passaggio dei camion e dei mezzi pesanti in corso Don Orione; finisca veramente quel giorno; perché in caso contrario nessuno riesce ad immaginare cosa potrebbe accadere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x