dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì scorso; militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Tortona e delle Sezioni di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari disposta dal Tribunale di Tortona nei confronti di un Ufficiale Giudiziario in servizio presso lo stesso Tribunale.

L’arrestato è accusato del reato di concussione nei confronti di un imprenditore tortonese. Le indagini; che hanno avuto inizio lo scorso mese di luglio a seguito di una denuncia presentata dallo stesso imprenditore; sono coordinate dal procuratore della Repubblica di Tortona; dott. Bruno Rapetti.

L’Ufficiale Giudiziario; abusando delle proprie attribuzioni; avrebbe indotto più volte l’imprenditore a promettergli e a consegnargli beni di varia natura; in cambio di sue “attenzioni ” per evitare il protesto di alcuni titoli cambiari.

Nei confronti dell’Ufficiale Giudiziario sono state disposte ed effettuate perquisizioni sia presso l’abitazione sia presso l’ufficio del Tribunale ove prestava servizio: la documentazione sequestrata è già al vaglio dei finanzieri del Gruppo di Tortona. Sono in corso ulteriori accertamenti tesi ad accertare se la concussione denunciata sia stato un caso isolato ovvero sia stata reiterata nei confronti di altre vittime.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x