dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il presidente della Commissione Cultura, Renzo Penna, ha partecipato, lo scorso 6 settembre, al sopralluogo effettuato dall’ASL AL presso i locali del Teatro Regionale Alessandrino per verificare l’andamento dei lavori di bonifica.
Insieme al direttore dei lavori, Francesco Daquarti, al direttore dell’Aspal, Anna Tripodi, e al responsabile tecnico del TRA, Pier Paolo Chilin, sono state esaminate le condizioni del cantiere 4, al piano interrato del fabbricato, e cioè le sale Ferrero, Foà, Callegari, il palco e retropalco della sala Ferrero e i locali accessori adiacenti a tali sale.
Si è potuto, così, appurare la validità dei lavori effettuati e si è dato il benestare alla prosecuzione della bonifica nella Sala Ferrero che, allo stato attuale, si presenta in buone condizioni.
L’impressione che hanno gli addetti ai lavori è che l’inquinamento, in tale Sala, riguardi solo le prime file e, per questo, il Direttore dei lavori ritiene che la bonifica si possa concludere in tempi brevi, probabilmente entro il mese di settembre.
Questo, naturalmente, non significa il ritorno al suo utilizzo poiché, nel corso dei lavori, ne sono stati eliminati strumenti e addobbi ma rappresenta un ulteriore passo in avanti che, qualora non si presentino intoppi, può fare pensare ad un completamento della bonifica dell’intero Teatro entro fine anno o, al massimo, entro i primissimi mesi del 2014.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x