dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel quadro dei servizi preventivi di controllo svolti sul’intero territorio provinciale e finalizzati al contrasto ed alla repressione dei cosiddetti reati predatori; in particolar modo dei furti in abitazione; il Comando Provinciale Carabinieri ha intensificato l’attività dei reparti dipendenti con l’incremento dei servizio di pattuglia e perlustrazione; che vengono svolti nell’intero arco della giornata; oltre che da personale in uniforme anche da militari in abiti civili.

In tale contesto; i Carabinieri della Compagnia di Alessandria; alle ore 05;30 del 20 novembre 2012; hanno intercettato nei pressi del casello autostradale A21 Alessandria-Est; un’autovettura Audi A4 seguita a breve distanza da un’altra autovettura Ford Focus.

Alla vista dei militari che intimavano l’ALT; i due veicoli si davano alla fuga ad alta velocità in direzione del centro abitato di Castelceriolo tallonati dalla pattuglia dell’Arma. Entrambe le autovetture inseguite; anche a causa della forte velocità; perdevano aderenza con l’asfalto uscendo dalla corsia stradale. I malviventi quindi; dopo aver abbandonato i veicoli; riuscivano a dileguarsi a piedi nei campi circostanti; riuscendo a far perdere le loro tracce.

Sulle auto abbandonate; al momento non risultate oggetto di furto; sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 120 sezioni di tubi in rame della lunghezza di mt. 1;20 ciascuna per un peso complessivo di 1.500 kg circa. Sono in corso serrati accertamenti tesi a stabilire la provenienza; sicuramente furtiva; del materiale rinvenuto ed all’individuazione e rintraccio degli occupanti delle auto.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x