dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È stata presentata questa mattina, 7 aprile, in Sala Guala l’edizione 2014 della StraCasale, la tradizionale corsa podistica organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Casale Monferrato per aiutare l’Anffas e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

 

Ad aprire la conferenza stampa è stato l’assessore allo Sport Federico Riboldi: «Innanzi tutto è doveroso un ringraziamento all’Anffas che, con la Fondazione per la Ricerca sul Cancro, ha portato a quota 35 le edizioni di questo attesissimo appuntamento cittadino. La StraCasale non è solo una corsa o un momento di solidarietà, è anche il lancio di un messaggio positivo, di come lo sport possa unire, sensibilizzare e far conoscere strutture e persone che sono un punto di riferimento per la città e l’intero territorio».

 

Il sindaco Giorgio Demezzi, invece, ha voluto sottolineare: «La StraCasale è ormai entrata a far parte della storia della città e quest’anno è particolarmente importante che la risposta sia ampia, perché dimostrerà la propria vicinanza, in un momento di particolare difficoltà, a un’associazione fondamentale come l’Anffas e alla ricerca sul cancro. Una corsa, quindi, in cui la solidarietà e la generosità doranno essere sostenute con particolare convinzione».

 

La parola è quindi passata alla presidente dell’Anffas di Casale Monferrato Giovanna Bevilacqua Scagliotti: «Casale ha sempre risposto positivamente e generosamente a questa iniziativa e ci auguriamo che quest’anno si riesca a superare il numero di magliette vendute. Il percorso è stato in parte modificato, anche se si è confermata la partenza da piazza Castello: non si correrà più a Oltreponte, ma si attraverserà il quartiere Ronzone, oltre a toccare tutti gli istituti superiori della città».

 

La scelta di dedicare il materiale promozionale alle scuole casalesi è stata spiegata dal grafico Michele Melotti: «È un omaggio che abbiamo voluto fare agli istituti superiori di Casale Monferrato, perché negli ultimi anni sono stati tra i maggiori promotori e acquirenti di magliette. Nella copertina del flyer, infatti, sono rappresentati ironicamente i cinque personaggi a cui sono dedicate le scuole, che ritroviamo poi all’interno lungo il percorso della gara. Ma un grazie deve anche andare al curatore del sito Valter Patrucco e a tutti gli sponsor che, generosamente, sostengono la StraCasale».

 

Il programma della StraCasale prevede il ritrovo in piazza Castello alle ore 17,00 di venerdì 16 maggio, dove ad accogliere i partecipanti ci saranno musica e animazione con deejay, l’esibizione della scuola di ballo Koros e l’animazione degli oratori del Duomo e del Valentino. Alle ore 19,00 partirà la corsa dei bambini, mentre la gara degli adulti inizierà alle ore 20,00.

 

Le magliette saranno vendute nei negozi (l’elenco è in allegato) e direttamente nello stand che sarà allestito da inizio maggio davanti all’ex chiesa di Santa Croce in via Roma.

 

Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.stracasale.it.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x