dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nello svolgimento dei servizi antidroga operati dal personale di questo ufficio, si apprendeva che alcuni spacciatori, operanti in Genova, si recavano in treno nella zona di Arquata Scrivia, dove acquistavano la droga da vendere sul mercato del capoluogo ligure.

Ad Arquata veniva individuato uno di questi fornitori, un tunisino: tale DRIDI HATTAB, di 48 anni, pregiudicato specifico per i reati inerenti gli stupefacenti.

Nel prosieguo delle indagini si apprendeva che, nella giornata di ieri, l’uomo avrebbe acquistato una quantità di stupefacente del tipo cocaina di buona qualita’, destinata al successivo taglio e confezionamento.

Unitamente a personale del Commissariato Pré di Genova, gli agenti della squadra mobile di Alessandria, nella giornata di ieri, effettuavano un servizio di appostamento non appariscente che portava a fermare lo straniero; ad un primo controllo l’uomo risultava non detenere la droga. tuttavia i poliziotti erano certi che l’uomo avesse lo stupefacente ricercato e lo accompagnavano presso l’ospedale di Novi Ligure per sottoporlo ad esami rx

Si accertava così la presenza di un involucro detentuto all’interno dello straniero che, una volta espulso,  risulterà contenere cocaina per 50 grammi circa, di buona qualita’, il cui peso sarebbe stato moltiplicato per almeno 4 volte, fruttando sul mercato al minuto almeno 20 mila euro.

L’uomo veniva arrestato e rimaneva piantonato presso il nosocomio di Novi, per appurare che la detenzione all’interno dei propri organi, non pregiudicasse di lì a poco il suo stato di salute.

Alla dimissione, DRIDI è stato trasferito alla  Casa Circondariale di Alessandria.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x