dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

ARQUATA SCRIVIA: Blitz dei Carabinieri dei NAS in diversi negozi di ad Arquata Scrivia: i militari; al comando del capitano Renato Giraudo; che hanno effettuato controlli sul commercio di cosmetici di provenienza cinese.

Durante le operazioni è stato accertato che i titolari ponevano in vendita unghie posticce – dotate di relativo mastice adesivo- in confezioni irregolari poiché prive dei requisiti obbligatori in materia di etichettatura dei prodotti cosmetici; in quanto mancanti delle indicazioni circa il produttore; le sostanze utilizzate per la produzione e le avvertenze circa il non corretto utilizzo.

Nel corso delle attività i Carabinieri hanno sequestrato diverse centinaia di confezioni di unghie posticce; formate da 12 esemplari ciascuna; con il relativo mastice adesivo; indirizzando agli importatori ed ai venditori del prodotto le relative contestazioni amministrative.

I prodotti; con relativo mastice adesivo; sono stati in parte avviati in laboratorio per verificare la composizione e l’eventuale presenza di sostanze vietate e/o pericolose.

I Carabinieri del NAS sollecitano l’attenzione del consumatore sulle cautele da adottare nell’acquisto di prodotti cosmetici di dubbia provenienza e privi delle informazioni fondamentali; sì da prevenire eventuali problemi dermatologici o di intossicazione derivanti dall’utilizzo di cosmetici non sicuri.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x