dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ stato rinviato a giudizio Lorenzo Repetto; ex presidente del consiglio di amministrazione dell’Amag; per truffa e abuso di ufficio. L’udienza preliminare svoltasi ieri; ha fatto seguito ad un’inchiesta della Guarda di Finanza iniziata grazie ad alcune segnalazioni anonime recapitate in procura. Gli inquirenti ora devono indagare sulle assunzioni; da parte di Repetto; di ventitrè dipendenti; avvenute in maniera poco trasparente; e sui sulle schede di viaggio compilate in maniera giudicata non veritiera; per ottenere rimborsi che sarebbero andati a incrementare il lauto stipendio che Repetto percepiva come dirigente.
L’Amag intanto si è costituita parte civile; chiedendo un rimborso dei danni subiti; tra cui quello d’immagine che Repetto avrebbe arrecato all’azienda.
Il difensore di Repetto; l’avvocato Gastini; nega che ci sia stato alcun comportamento scorretto da parte del suo assistito. Bocciata la sua pronuncia di non luogo a procedere; l’avvocato sarà chiamato ora ad affrontare un processo per dimostrare l’innocenza dell’ex dirigente Amag. La prima udienza si terrà il prossimo 19 giugno.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x