dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Fulminea rapina alla Banca Intesa Sanpaolo in piazza San Pietro; nel cuore di Quattordio; proprio davanti all’Ufficio postale. Due individui di chiara nazionalità italiana; a volto scoperto; entrano nell’Istituto di credito poco prima della chiusura e una volta all’interno si dirigono verso la cassa. Uno dei due estrae una pistola (forse giocattolo) l’altro un taglierino e; in accento meridionale intimano alla cassiera di consegnare tutto il denaro all’interno dei cassetti.

Uno dei due banditi raccoglie il denaro; mentre l’altro; armato di pistola tiene a bada i presenti. All’interno della banca; al momento della rapina ci sono tre impiegati ed un cliente che sudano freddo e sperano che i banditi si allontanino più fretta possibile e tutto finisca.

Negli occhi delle persone; in questi casi; infatti; c’è sempre il timore che possa succedere qualcosa come visto molte volete al cinema. Per fortuna; dei presenti; tutto si svolge in pochi minuti: i banditi arraffano circa tremila euro e poi escono facendo perdere le loro tracce. Con ogni probabilità salgono a bordo di un’auto; ma nessuno dei presenti ha avuto l’accortezza di vedere dove si stavano dirigendo.

Scatta l’allarme e sul posto arrivano i Carabinieri di Fellizzano che raccolgono tutti gli elementi utili ad individuare i colpevoli e una descrizione dei rapinatori effettuata dai presenti; oltre a visionare le telecamere a circuito chiuso della banca.

Vista la tecnica utilizzata e il fatto che non abbiano avuto timore ad agire a volto scoperto; è probabile che i banditi non fossero della zone e neppure schedati. I Carabinieri tuttavia non disperano e stanno facendo il possibile per poterli individuare.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x