dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale firma un Protocollo d’Intesa per l’assistenza odontoiatrica gratuita nei confronti di persone economicamente svantaggiate. Vi aderiscono dodici medici odontoiatri che operano in città.
L’attività, denominata “odonto-aiuto”, dopo la prima fase sperimentale con risultati soddisfacenti, è stata prorogata per ulteriori sei mesi.
Possono fruire delle prestazioni i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno o in attesa del suo rinnovo che si trovano in difficoltà economica documentata con una certificazione, rilasciata dal Comune di Alessandria, che attesti una condizione disagiata. Saranno gli stessi medici a determinare la possibilità o meno di accettare la richiesta ed a stabilirne la priorità.
Ogni medico si impegna ad offrire un massimo di dieci prestazioni gratuite al mese tra interventi di urgenza, estrazioni, otturazioni e devitalizzazioni.
Settimanalmente ogni medico comunicherà al Comune il numero delle prestazioni eseguite a titolo gratuito, trasmettendo idonea comunicazione comprovante la loro esecuzione.
In totale possono essere conteggiate 1440 prestazioni annue teoriche (10 al mese X 12 mesi X 12 medici), dal valore economico complessivo stimato in Euro 100.800,00 all’anno (considerando un costo medio per singola prestazione di Euro 70,00). Sul Comune di Alessandria e sui cittadini beneficiari non graverà alcun costo.
Il Comune pubblicherà sul sito istituzionale un apposito spazio dedicato che indirizzi gli utenti e fornisca le adeguate informazioni.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x