dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il primo arresto del 2012 è stato a Tortona; il 69enne Umberto Romeo; residente in via Campanella.

Il signor Romeo avrebbe dovuto scontare più di un anno di reclusione per furto e truffa; ma il Giudice dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Alessandria con ordinanza del 15 dicembre scorso; presa in considerazione l’età dell’uomo gli concesse gli arresti domiciliari.

Lui; però; si comportò come fosse un uomo libero uscendo a passeggiare tranquillamente fuori dalla sua abitazione; incurante di ciò che rischiava.

I carabinieri; che lo conoscevano di vista; lo riconobbero passeggiando lungo la strada e bloccandolo lo arrestarono per evasione.

Fu provvisoriamente rinchiuso nella camera di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Tortona; in attesa del rito direttissimo previsto per martedì.

Il secondo caso in corso Leoniero: a finire in manette questa volta fu Mohamed Hedi Moualla; 30enne; cittadino tunisino; residente a Tortona; celibe; muratore.

L’uomo è stato sorpreso consegnando 5 grammi di hashish ad un tortonese di 34 anni ed è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Mohamed Moualla è stato quindi sottoposto ad immediata perquisizione personale che permise ai militari di rinvenire sulla sua persona; ulteriori 6 grammi di hashish e mezzo grammo di cocaina.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x