dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, concordate anche in sede di Tavolo Tecnico tenutosi in Questura, questo Ufficio, lo scorso 2 marzo, in Alessandria, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio svolto nell’arco della mattinata.

Alle relative attività, disposte al fine di garantire una maggiore sicurezza e a contrastare il fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi, hanno partecipato personale di quest’Ufficio, della squadra amministrativa PASI, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” e pattuglie della Polizia Locale.

L’attività effettuata ha consentito di identificare nel complesso 29 persone di cui 22 di cittadinanza extra U.E. e controllare 3 veicoli ed alcuni esercizi commerciali.

I controlli sono stati effettuati nelle maggiori piazze cittadine, con maggiore attenzione in piazzale Berlinguer ed in piazza della libertà dove di sovente sostano dei soggetti che talvolta non si limitano solo ad elemosinare denaro.

Proprio innanzi al piazzale antistante l’ospedale civile è stato fermato un cittadino di nazionalità nigeriana gravato da diversi provvedimenti di espulsione. Una volta conclusi gli accertamenti presso l’Ufficio Immigrazione il soggetto è stato condotto da una pattuglia della G. di F. presso il C.I.E. di Torino per il successivo allontanamento dal territorio nazionale.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x