dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’attività di monitoraggio e controllo del territorio espletata dal personale assegnato alla sala di videosorveglianza; ha permesso di sventare un tentativo di furto ai danni di una nota oreficeria alessandrina.

Il fatto è accaduto verso le ore 01.30 del 02 marzo nella centrale via Ferrara; dove quattro malviventi utilizzando strumenti di effrazione hanno scardinato la saracinesca dell’attività commerciale; ma poco prima di tentare l’ingresso sono stati messi in fuga dall’intervento di un veicolo del reparto mobile del Corpo di Polizia Locale giunto rapidamente in loco a seguito della segnalazione effettuata dalla control room.

Le indagini attualmente in corso; hanno consentito di recuperare gli attrezzi utilizzati per scardinare la saracinesca e di dare un volto agli autori del fatto; sulla cui identità si sta lavorando alacremente.

Questo episodio; sta ancora una volta a dimostrare quanto efficace si stia dimostrando la funzionalità della videosorveglianza che; se accompagnata dalla collaborazione della cittadinanza; può portare ad eccellenti risultati sia in termini di prevenzione che di repressione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x