dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di p.g. un cittadino di nazionalità tunisina, SBAI Ali, di anni 30, datosi alla fuga lo scorso 11 gennaio, allorquando è stato sottoposto unitamente alla sua compagna, GRANATA Andrea Donatella, di anni 23, ad un controllo di Polizia. La vicenda, si ricorderà, fa riferimento a quanto accadeva nella predetta data ossia quando una volante decideva di sottoporre ad un controllo di Polizia la coppia di occupanti dell’ autovettura nei pressi dell’uscita del casello di Alessandria sud.

Durante il controllo l’uomo si dava alla fuga nei campi circostanti lasciando da sola la donna a bordo dell’auto con 1 kg di hashish confezionato in 10 panetti da 100gr. cadauno.

La donna veniva arrestata in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio.

Le attività di ricerca da parte di tutto il personale della Polizia di Stato Alessandrina sono state incessanti e finalizzate al rintraccio del complice che veniva già da subito identificato in SBAI Ali, convivente della donna.

Nella giornata di ieri, mentre era in corso un servizio di controllo del territorio disposto dal Questore di Alessandria, Mario Della Cioppa, con l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato a presidio delle zone maggiormente soggette ai c.d. reati predatori, personale della Squadra Mobile notava un soggetto sospetto dirigersi all’interno dello scalo ferroviario.

Il soggetto veniva notato mentre saliva a bordo di un treno regionale diretto a Torino.

Gli operatori, dopo averlo identificato, riconoscevano il soggetto come colui che si era dato alla fuga durante l’arresto della GRANATA.

Si decideva pertanto di sottoporlo a fermo di p.g. per detenzione ai fini di spaccio.

Il soggetto, irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora e con numerosi precedenti specifici, già pronto a lasciare il territorio con circa 1000 euro in contanti ed una valigia, è stato sottoposto ad ordine di custodia cautelare in carcere e tradotto, dopo le formalità di rito, presso la casa circondariale di Alessandria.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x