dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prosegue l’attività di controllo dei locali pubblici dotati di apparecchi di intrattenimento e da gioco; mirata alla prevenzione e repressione di possibili abusi; fortemente incentivata dal Questore di Alessandria Dr Filippo DISPENZA.

Questa volta a vedersi sospesa l’attività è stata una sala videolottery del capoluogo; situata in zona Cristo. Alcuni giorni fa; personale del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Alessandria aveva effettuato controlli di rito nel locale; riscontrando alcune violazioni della licenza a suo tempo rilasciata dalla Questura; in particolare; veniva accertata l’assenza del titolare della sala; al momento sostituito da un’altra persona non autorizzata e; direttamente ricollegata a tale circostanza; l’impossibilità da parte del titolare stesso di effettuare le necessarie e dovute verifiche finalizzate ad impedire l’accesso di persone minorenni; come previsto dalle legge ed esplicitamente contemplato dalle molteplici prescrizioni dettate dalla licenza.

Immediata la segnalazione alla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura che; sulla scorta di quanto rilevato dalla Finanza; ha elaborato il provvedimento di sospensione dell’attività per 15 giorni; a firma del Questore.

Le sale videolottery richiamano un’utenza variegata e sempre più numerosa; proprio per la tipologia dell’intrattenimento che offrono e per la opportunità di vincita assicurata; più consistente rispetto a quella che si ottiene con le “slot machine” tradizionali. Le videolottery si distinguono pertanto per il pacchetto di gioco che offrono e la possibilità data all’utente di sperimentare la propria abilità; nonché la vincita cui si può ambire. Apparecchi sofisticati; divertimento assicurato e anche vincite consistenti; una formula che a maggior ragione impone la massima e costante attenzione delle Forze dell’Ordine; a tutela della collettività e non ultima di quella categoria di soggetti; quali i minori; che per età può rivelarsi più facilmente attratta ed influenzabile da alternative di svago che possano sfociare in pericolose dipendenze.

Il provvedimento di sospensione dell’attività è stato notificato al titolare del locale nella mattinata del 7 dicembre.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x