dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi pomeriggio il Meetup MoVimento 5 Stelle di Ovada organizza un incontro sul Trasporto Pubblico Locale, che si terrà alle ore 17:30 presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale Barletti, in via Duchessa di Galliera 91. Parteciperanno all’appuntamento il Consigliere Regionale Davide Bono, il Senatore Marco Scibona e il deputato Paolo Romano, entrambi membri della Commissione Parlamentare Trasporti.

Il M5S ha così spiegato le ragione per cui l’assemblea è stata indetta:
“I tagli che le Regioni stanno programmando ai trasporti ferroviari sono ormai insostenibili per l’utenza, se il servizio di trasporto scenderà oltre livelli minimi è probabile che si cadrà in un circolo vizioso nel quale sempre più pendolari saranno costretti a cambiare modalità di spostamento, sempre più lavoratori e studenti penseranno di avvicinarsi al luogo di lavoro, cambiare abitazione e stili di vita.
Il problema dei trasporti deve essere percepito come una questione che interessa tutti, non solo i pendolari e gli studenti. La nostra zona, che si è sempre caratterizzata per una buona qualità della vita, se verrà ulteriormente privata dei servizi fondamentali perderà parte del sua appeal che nel tempo ha portato tanti ad abitare nei nostri paesi e quindi a mantenere elevato il valore delle nostre cascine e dei nostri centri storici.
La riduzione dei treni sulla linea Acqui-Ovada-Genova sembra per ora rimandata al prossimo anno ma proprio per questo bisogna mantenere alta l’attenzione e non far finta di dimenticarsene fino al prossimo annuncio di peggioramento del servizio, per questo come Movimento 5 Stelle Ovada stiamo partecipando alla raccolta firme lanciata dal Comitato dei Pendolari , sarà possibile firmare oltre che nella giornata di domenica anche il sabato mattina al nostro banchetto all’ingresso del Parco Pertini.
Vi aspettiamo ai nostri incontri e invitiamo tutti gli interessati a rimanere aggiornati iscrivendosi al Meetup “Abbiamo un Grillo per la testa Ovada” che potete facilmente trovare su internet.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x