dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Terminati i collaudi; da alcuni giorni sono attive nelle frazioni e in città 14 nuove telecamere per la videosorveglianza. Si sono così incrementate le 23 già esistenti: le immagini saranno utilizzate per un controllo ancora più puntuale e attento del territorio casalese da parte del Comando di Polizia Locale.

Nei giorni scorsi il sindaco di Casale Monferrato; Giorgio Demezzi; ha voluto partecipare con i tecnici del Ced – Centro Elaborazione Dati del Comune e quelli della Proxel; ditta aggiudicatrice della fornitura; all’ultimo sopralluogo prima della messa in funzione degli impianti: «Le nuove telecamere – ha spiegato il sindaco Demezzi – hanno un sistema modulare; rendendole non solo efficaci ma anche di semplice utilizzo e affidabili. Inoltre sono tecnologicamente avanzate; rendendo le riprese; anche in notturna; assolutamente nitide. Gli investimenti sulle tecnologie all’avanguardia sono una nostra priorità; perché siamo convinti che solo acquistando prodotti di qualità possiamo rendere un servizio efficiente alla città».

Le telecamere sono state installate soprattutto nelle frazioni: nel centro di Terranova; presso il peso pubblico di Casale Popolo; nella piazza della chiesa e lungo la strada di Roncaglia; a Rolasco; alla scuola dell’infanzia di Santa Maria del Tempio; nella piazza della chiesa e nell’area gioco di San Germano; all’incrocio per Pontestura a Vialarda e due nei pressi del Comando di Polizia Locale di via Facino Cane. È prossimo al completamento; invece; il sistema di videosorveglianza in piazza Cesare Battisti; dove è già attiva una telecamera nell’isola seminterrata di conferimento rifiuti.

«Come abbiamo più volte ripetuto – ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza; Federico Riboldi –; questa Amministrazione sta puntando molto sulla sicurezza; sia reale sia percepita; affinché i cittadini possano vivere in una città tranquilla e controllata. Come promesso; dopo l’installazione delle telecamere in città; abbiamo proseguito il piano di videosorveglianza con le frazioni; perché siamo consapevoli dell’importanza di queste realtà».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x