dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nuovo importante risultato nella lotta all’evasione fiscale nel territorio alessandrino.

La Compagnia di Novi Ligure ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una locale società, operante nel settore del commercio all’ingrosso di macchinari industriali di variegato utilizzo, risultata non aver presentato, in diverse annualità, l’obbligatoria dichiarazione dei redditi malgrado il consistente volume di affari prodotto, così da rientrare nel novero degli evasori totali.

I ricavi occultati nel 2010, 2011 e 2012 ammontano, complessivamente, ad oltre 1.000.000 € con il conseguente mancato versamento di Iva per 210.000 € circa.

L’attività svolta è il frutto di un’analisi di monitoraggio, svolta dalle fiamme gialle, volta a ricercare e reprimere le violazioni tributarie ed a combattere l’evasione d’imposta, settore che rappresenta il core business del Corpo.

La ricostruzione del reddito è stata possibile grazie all’ausilio delle banche dati in dotazione, strumento ormai imprescindibile per le attività investigative, nonché attraverso minuziosi controlli incrociati con i clienti ed i fornitori della stessa azienda verificata.

Gli importi evasi sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per il successivo recupero a tassazione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x