dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Durante il periodo di svolgimento della tradizionale fiera della “Madonna della neve” Santa Patrona della città di Novi Ligure, nel periodo dal 03 al 05 agosto 2013, la Polizia Municipale, come per le trascorse edizioni, ha garantito il corretto svolgimento della medesima.
Particolare attenzione è stata prestata alla serata di domenica 4 agosto dove al tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico in località stadio comunale “Costante Girardengo” erano presenti numerose migliaia di spettatori.

Tutta la zona è stata isolata dal traffico veicolare mediante la chiusura della circolazione stradale con la presenza nei vari punti sensibili di Polizia Municipale, volontari di Protezione Civile e dell’Associazione Carabinieri in congedo sez. di Novi Ligure.
Analoga attenzione è stata poi prestata in occasione della processione in onore della Madonna che, in data lunedì 5 agosto, si è snodata a partire dalla insigne chiesa della Collegiata per le vie del centro storico con il seguente itinerario: Piazza Dellepiane, Via Roma, Via Giacometti, Via Cavour, Via Girardengo, Via Marconi, Via Cavanna Via Paolo da Novi, Piazza Dellepiane e rientro in Chiesa.

Per quanto riguarda lo svolgimento della fiera commerciale la polizia Municipale ha espletato puntualmente i controlli necessari ai fini di quanto attualmente previsto dalla legislazione. Importante come per le trascorse edizioni la collaborazione con le altre forze di polizie del territorio, Polizia Ferroviaria, Guardia di Finanza e Arma dei Carabinieri, (con i quali è stata concordata una strategia comune con riunione propedeutica presso il Comando di P.M.) che ha consentito di tenere sotto controllo la situazione con particolare riferimento alla vendita abusiva su area pubblica.
Sono stati predisposti controlli preventivi presso la stazione ferroviaria onde monitorare l’arrivo di “venditori abusivi”. Per coloro che non risultavano in regola con la normativa, in collaborazione con la Polizia Ferroviaria, sono stati predisposti accertamenti sull’identità personale.
Da un punto di vista statistico sono state elevate sanzioni amministrative come sotto indicato:
Sequestri amministrativi n. 5 per un totale di sanzioni amministrative pari a circa 25.000 €

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x