dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La stazione ferroviaria di Novi Ligure è presidiata dal personale del locale Posto di Polizia Ferroviaria, importante punto di riferimento per i viaggiatori.

Gli Agenti operano in stazione, a bordo dei treni lungo le tratte strategiche Torino – Genova e Milano – Genova e con pattuglie automontate lungo linea, in servizi che vanno dalla prossimità, alla prevenzione ed alla repressione dei reati.

Proprio durante un servizio di vigilanza lungo tratta, gli Agenti del Posto Polfer di Novi Ligure la mattina di domenica scorsa hanno controllato un caseggiato, ex casello ferroviario, in località Prasco (AL), già oggetto di interventi di polizia allorquando vi era scaturito un principio di incendio la sera del 30 dicembre 2017.

La Polfer ha sorpreso all’interno un quarantaquattrenne  italiano, residente a Novi Ligure (AL) ma di fatto senza fissa dimora, che aveva occupato in modo abusivo il locale di f.s..

L’uomo, con numerosi precedenti di polizia, è stato quindi indagato a piede libero per l’occupazione abusiva del casello ferroviario, per i danneggiamenti procurati all’edificio ove si è introdotto, nonchè per la detenzione di alcuni coltelli ed oggetti atti ad offendere ivi rinvenuti e sequestrati.

Proseguono i servizi per la sicurezza di tutti anche negli scali minori.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"