dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I carabinieri di Novi Ligure hanno notificato al titolare del “Bar Stella”, ubicato in Novi Ligure, Via Verdi n. 50,  il decreto del Questore che dispone la chiusura del locale per 07 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.

Tale provvedimento è stato adottato a seguito di numerose richieste di interventi, effettuati da parte delle Forze di Polizia, per arginare la diffusa percezione di insicurezza dovuta all’abituale frequentazione dell’esercizio da parte di soggetti, per lo più di etnia marocchina, che è solita stazionare giornalmente, sia all’interno del bar che nell’annesso dehor e che costituisce un luogo di abituale ritrovo ed un punto di riferimento per soggetti pluripregiudicati, la cui aggregazione è fonte di allarme sociale e determina uno stato di profondo disagio per i residenti della zona.

In considerazione della diminuita percezione di sicurezza registratasi nella cittadinanza, in particolare in coloro che risiedono nella zona ove ha sede il suddetto bar, e al fine di impedire il reiterarsi di simili episodi,  si è ritenuto necessario sospendere temporaneamente il prosieguo dell’attività dell’esercizio, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"