dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel pomeriggio di ieri , mercoledì 14 marzo alle ore 18.00 circa, il Personale del Comando di Polizia Municipale di Novi Ligure in servizio di pattugliamento lungo il viale A. Saffi, è intervenuto in Piazza Indipendenza dove un gruppo di ragazzi oltre a schiamazzare e disturbare i passanti, era intento a giocare a pallone, in violazione dei vigenti regolamenti. Uno degli agenti è intervenuto raccogliendo il pallone quando uno dei ragazzi ne ha chiesto la restituzione con toni arroganti e prepotenti.
Alla richiesta di esibizione di un documento Il soggetto L.B., italiano di anni
18, residente in Novi Ligure, ha consegnato il medesimo tentando immediatamente di riprenderselo con atteggiamento agitato dalle mani dell’Agente e proferendo frasi ingiuriose nei confronti del medesimo, ha tentato di allontanarsi. Con l’ausilio di altri colleghi nel frattempo sopraggiunti, il ragazzo è stato fermato poco più il là e accompagnato per la compiuta identificazione presso il Comando di Polizia Municipale.
Terminate le operazioni di rito la Persona è stata quindi rimessa in libertà, e a carico della stessa saranno applicate le denunce penali previste dalla vigente normativa.