dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mercoledì 5 e Giovedì 6 settembre alle ore 18; presso la Sala Polifunzionale Mons.Remotti; il sindaco; Massimo Berutti e l’assessore alla Pubblica Istruzione; LauraCastellano incontreranno le famiglie per illustrare dettagliatamente come funzionerà la“Family & City Card”.
La “Family & City Card” è la carta-famiglia del Cittadino ed è fornita gratuitamente dal Comune grazie al contributo della Banca Regionale Europea.
Alle famiglie sarà consegnata una tessera per ogni figlio che usufruisce dei servizi socio – educativi e scolastici del Comune di Tortona.

I servizi collegati alla “Family & City Card”; al momento; sono gli asili nido e micronidi; laristorazione scolastica; il trasporto; il prescuola e l’extrascuola (Casa dei Bambini).

“Per il comune di Tortona; che nei servizi socio – educativi e scolastici conta più di 1.500utenti; si tratta di un traguardo importante – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione;Laura Castellano -. L’Amministrazione comunale; desiderando consolidare il processo dicondivisione con le famiglie delle scelte che riguardano i giovani utenti; vuole; anche inquesta occasione; poter dialogare con il maggior numero possibile di genitori e portareavanti; con la collaborazione di tutti; questo tanto innovativo quanto impegnativo progetto.
Sono stati previsti due incontri; il 5 e il 6 settembre per facilitare la partecipazione dellefamiglie; che in tal modo possono scegliere la serata a loro più comoda.

Nel corso dellapresentazione saranno puntualmente illustrati caratteristiche; vantaggi; modalità d’uso e diricarica della tessera magnetica personalizzata. Grazie alla presenza dei tecnici delsoftware che è stato installato i genitori potranno vedere; in simulazione; il funzionamentodel sistema nonché formulare domande e chiedere chiarimenti”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x