dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La nazionale italiana di Cesare Prandelli batte con un britannico 2 a 0 i rugbisti del Trap conquistando i quarti di finale dell’ Europeo.

Nella calda notte di Poznan gli Azzurri arrancano per mezz’ora patendo la fisicità degli irlandesi e la mancanza di mordente di Pirlo e di Thiago Motta; Di Natale e Cassano si dannano l’ anima; tanto lavoro sporco premiato con il gol arrivato in seguito ad una sfuriata della premiata ditta dei due Totò.

Nel secondo tempo la partita si fa un pò spigolosa; qualche cartellino giallo e qualche gomitata spezzetano il gioco; i corazzieri in maglia verde stazionano un pò troppo nella nostra metà campo ma alla fine della gara non si conterà nessuna occasione clamorosa.

L’ ingresso di Diamanti porta dinamismo e fantasia; quello di Balotelli calci; insulti ed un eurogol che al 90° minuto stende la Green Army: nel frattempo arriva la notizia del vantaggio spagnolo sulla Croazia e si teme una reazione biancorossa.

L’ arbitro fischia ma l’ orecchio è a Danzica; un minuto di differita fa trattenere il fiato a 23 giocatori e 20milioni di italiani: quando finisce Spagna-Croazia l’ ansia si squaglia come il biscotto immerso in un tiepido irish coffee: siamo passati.

Ora incontreremo una tra Francia; Inghilterra o Ucraina; inizia l’ Europeo vero e con Fantantonio e SuperMario è obbligatorio sognare.

Nicholas Capra

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x