dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella mattinata di lunedì 27 gennaio, la Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di un settantottenne, residente in Alessandria, con precedenti di polizia, resosi responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesione personale nei confronti della moglie e del figlio.

In particolare, a seguito di segnalazione di una violenta lite in famiglia, gli operatori della Volante venivano inviati tempestivamente dalla locale Sala Operativa presso l’abitazione in questione ove immobilizzavano l’uomo che, impugnando un coltello da cucina, minacciava le altre due persone presenti nell’abitazione (la moglie e il figlio) e soccorrevano immediatamente l’anziana donna.

Accompagnata presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale Civile, la moglie veniva dimessa con prognosi di 30 gg. per frattura scomposta di un dito della mano sinistra, conseguenza dei colpi sferrati con un bastone dal marito. Al figlio venivano, invece, diagnosticati gg. 3 per contusione della parete toracica.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso come l’anziana donna, che versa in uno stato di precarietà fisica in quanto invalida, con difficoltà a deambulare, ed il figlio fossero, ormai da anni, vittime dell’aggressività fisica del predetto, estrinsecatasi con più atti violenti che hanno determinato sofferenze fisiche e morali tali da indurre l’anziana donna ad un gesto suicida, fortunatamente non concretizzatosi.
L’uomo veniva, pertanto, arrestato per i reati emersi, relativamente ai quali l’A.G. disponeva la custodia cautelare in carcere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x