dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La serie C unica si farà;a partire dalla stagione 2014/2015 sparirà la Seconda Divisione e saranno appena 60 le squadre coinvolte:la prossima annata prevederà più retrocessioni; nella serie Dilettanti.

A partecipare alla nuova Prima Divisione solo i club con i conti a posto e senza aver sforato il budget di spesa che ogni realtà dovrà darsi.

Questo mercoledì è stato trovato un accordo tra Figc; Lega pro; e le associazioni calciatori e allenatori. Tutto dovrebbe essere ratificato nel consiglio federale del 21 novembre.

Attualmente abbiamo due gironi di Prima Divisone e due gironi di seconda”ha dichiarato Francesco Ghirelli; direttore della Lega Pro; ai nostri microfoni“Tra due campionati si arriverà a 60 squadre di tre gironi solo di Prima Divisione.

Viene eliminata la seconda divisione e si passa da 90 squadre di qualche campionato fa fino a 60 squadre.

C’è una crisi economica pesante e bisogna porre rimedio a questo problema.

La soluzione è innovare; introducendo regole nuove. Le società dovranno fare un budget; a inizio campionato; e lo dovranno garantire.

In questo modo si vuole introdurre una cultura imprenditoriale; e in prospettiva ; attenuendo anche i controlli.

Le società saranno sì di Legapro ma avranno una propria struttura senza per forza scimmiottare i club di serie A.

Con stadi adeguati; con una organizzazione aziendale adeguata e prevalentemente con un equilibrio economico finanziario delle società e facendo giocare i giovani.”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x