dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un altro evasore totale è stato scoperto dai Finanzieri della Compagnia di Alessandria: si tratta di un imprenditore attivo nel settore della logistica.

L’operazione è stata resa possibile grazie all’utilizzo delle banche dati della Guardia di Finanza; da cui è emerso come l’uomo avesse formalmente cessato la propria attività mentre nella realtà continuasse a effettuare prestazioni.

La verifica della sua posizione fiscale è scattata immediatamente. Naturalmente l’imprenditore non ha conservato le fatture emesse né ha esibito alcuna delle previste scritture contabili obbligatorie. Ma ciò non ha impedito ai Finanzieri di ricostruire i ricavi realizzati e mai dichiarati dall’impresa negli ultimi cinque anni. Grazie; infatti; all’attenta verifica della documentazione extracontabile; trovata durante la perquisizione dell’azienda e dell’abitazione dell’evasore; e grazie al confronto con i suoi clienti; i guadagni sono stati quantificati in un milione di euro circa; cui corrisponderebbero quasi 200.000;00 euro di IVA evasa.

Pertanto l’imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria; per aver occultato o distrutto le scritture contabili obbligatorie e omesso la dichiarazione ai fini dell’IVA.

E’ seguita la segnalazione all’Agenzia delle Entrate per il recupero a tassazione degli importi evasi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x