dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ricavi non dichiarati per oltre 2 milioni di Euro e IVA evasa per quasi 400.000 Euro: sono i risultati di una verifica fiscale eseguita dai finanzieri della Compagnia di Casale Monferrato nei confronti di un noto ristorante situato sulle colline del Monferrato.

L’attività investigativa ha messo a dura prova i militari operanti poiché il soggetto economico in questione non risultava presentare le dichiarazioni dei redditi e dell’IVA e in sede di accesso presso l’azienda per l’avvio delle operazioni di verifica non ha esibito alcuna delle scritture contabili obbligatorie.

È così iniziata una laboriosa opera di ricostruzione dell’effettivo volume d’affari della società verificata anche attraverso l’invio di numerosi questionari a soggetti che in qualità di clienti/fornitori erano entrati in contatto con l’azienda.

Nel contempo sono partite le indagini che hanno portato alla scoperta dell’effettivo titolare dell’impresa che si era celato dietro alcuni soggetti rivelatisi ben presto dei comodi “prestanome”; ivi preposti al fine di evitare il coinvolgimento personale e le responsabilità derivanti dall’illecita attività.

Individuato il reale Dominus della società; lo stesso è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Casale Monferrato per l’omessa presentazione delle prescritte dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dirette e dell’IVA; essendo state superate le soglie di punibilità penale previste dalla normativa tributaria; e per la distruzione e l’occultamento della documentazione contabile della società.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x