dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il tradizionale mercato del giovedì in piazza Castello a Casale Monferrato si trasforma in occasione del Natale e si prepara ad accogliere i consumatori con una veste rinnovata; ancora più accattivante.

Tante idee; prodotti del territorio da regalare e da portare in tavola per le festività; per assaporare l’eccellenza Made in Italy e; soprattutto; tante opportunità per conoscere meglio le specialità legate al territorio; garanzia di qualità e stagionalità al giusto prezzo.

Ma i produttori di “Campagna Amica” hanno pensato di fare qualcosa in più: una degustazione a partire dalle ore 11 dove sarà protagonista una risottata.

Non solo: si potranno assaporare golosità dolci e salate; scambiare quattro chiacchiere con i produttori e conoscere anche qualche curiosità su quanto viene acquistato.

Il mercato del giovedì in piazza Castello sta diventando una piacevole abitudine; che si sta consolidando sempre più; e questo grazie al supporto dato ai produttori Coldiretti dall’Amministrazione Comunale che ha capito quanto sia importante offrire in un punto strategico della città un mercato con prodotti a “km.0”.

Un’opportunità data dalla presenza dei produttori di “Campagna Amica”; interpreti con le loro specialità e la loro offerta enogastronomica di un “gustoso” rapporto con i consumatori.

Fare la spesa in un Mercato di Campagna Amica – sottolineano Roberto Paravidino e Simone Moroni presidente e direttore della Coldiretti alessandrina – unisce il relax con la possibilità di fare acquisti ad originalità garantita ma anche di assaggiare prodotti locali a chilometri zero. Ricordiamo che la rete dei mercati e dei punti vendita degli agricoltori di Campagna Amica è particolarmente gettonata in tutto il Paese e comprende 4.739 aziende agricole; 877 agriturismi; 1.105 mercati; 178 botteghe ai quali si aggiungono 131 ristoranti per un totale di quasi settemila punti vendita”.

Appuntamento; dunque; giovedì in piazza Castello a Casale Monferrato: sarà l’occasione per brindare e per assaggiare qualche deliziosa specialità del territorio.

Ricordiamo anche i Mercati di Campagna Amica “Speciale Natale” organizzati per domenica 23 dicembre sia in piazzetta della Lega ad Alessandria che in piazza Gavino Lugano a Tortona.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x