dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ricomincia una nuova stagione agonistica per l’Alessandria Sailing Team. Questo week end la squadra ha partecipato alle regate d’apertura del Campionato Invernale del Ponente Ligure, organizzata dagli Circolo Nautico di Varazze in collaborazione con altri circoli del ponente e con il Marina di Varazze.

L’Alessandria Sailing Team, con l’imbarcazione Spirit of Nerina, si è presentata al nastro di partenza con numerose novità. La più importante è sicuramente la formazione dell’equipaggio nel quale sono stati cambiati alcuni ruoli. “Quest’anno ci sarà il campionato mondiale X-35 in casa a Sanremo in giugno per cui dobbiamo utilizzare al meglio gli appuntamenti della stagione per allenarci nei nuovi ruoli e fare esperienza in gara.” hanno dichiarato il Presidente Paolo Ricaldone e lo Skipper Fabiano Berlese.

Sabato 9 novembre alle 10,30 si è svolto per tutti gli equipaggi al briefing presso la Marina di Varazze per la consegna delle istruzioni di regata e appuntamento coi giudici del Comitato di Regata (CdR) per ulteriori spiegazioni sui percorsi e eventuali risposte alle domande di chiarimento degli skippers in modo che poi in mare tutto sia chiaro e tutti  si possano concentrare sulla tattica di regata e la miglior conduzione del proprio scafo. Verso le 13,30 c’è stata quindi la partenza della prima regata del campionato che comprende otto giornate di gare per un totale di 10 regate massimo da disputare. La partenza è stata molto buona e c ha permesso di passare la prima boa del percorso “a bastone” (da ripetere tre volte) davanti a tutti anche alle barche più grandi che gareggiano in altre categorie. Tagliato il traguardo intorno alle 15 il CdR ha deciso non dispitare altre prove quindi siamo rientrati con un secondo posto in tempo compensato all’attivo. Domenica invece, in seguito all’allerta meteo della Capitaneri di Porto, non si sono disputate regate, per cui l’appuntamento a Varazze è per domenica 24 novembre.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x