dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si terrà oggi alle ore 17; presso la “Ex Taglieria del Pelo”; un incontro dal titolo ”Gli orsi della luna: storia di un salvataggio; di uomini e animali” per raccogliere fondi a sostegno dell’attività della Animals Asia Foundation che si occupa della tutela e della salvaguardia degli Orsi della Luna.

All’incontro prenderanno parte l’Assessore al Welfare Animale; Gianni Ivaldi; ed il direttore di Animals Asia Italia; Irene de Vitti.
Durante l’incontro verranno raccontate le esperienze dei volontari dell’associazione; testimoni
di un viaggio meraviglioso di speranza e rispetto dedicato agli Orsi della Luna.

Animals Asia ha fatto molto per restituire la dignità perduta ai tanti animali che soffrono nel continente asiatico; raggiungendo spesso traguardi insperati.

Si tratta dell’unica organizzazione internazionale; non governativa; operante in materia di welfare animale; che è stata riconosciuta dal governo cinese. Purtroppo però; il percorso da affrontare è ancora lungo e difficoltoso.

Con molto entusiasmo ho aderito a questa iniziativa che avevo già anticipato durante la presentazione della Settimana Mondiale Vegetariana per l’ampio risalto che merita – ha commentato l’assessore al Welafre Animale; Gianni Ivaldi-. La ritengo una tappa importante per promuovere la cultura ed il rispetto degli animali e sensibilizzare l’opinione pubblica a far fronte comune perché cessi al più presto la triste sorte di questi animali. L’impegno delle istituzioni e della comunità è di vitale importanza per gli animali che dipendono da questo aiuto e per le generazioni future a cui si ha il dovere di lasciare un mondo migliore”.

L’evento è curato da Giuseppina Gucciardi e Tiziana Mantelli con il supporto della sezione alessandrina del gruppo Animals Asia.

Al termine sarà offerto un rinfresco.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x