dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale di Alessandria ha approntato un piano neve che assicurerà lo sgombero da tutte le strade comunali con l’impiego di oltre 40 mezzi spartineve. In accordo con AMIU; si assicurerà altresì il servizio antighiaccio; sia preventivo che in concomitanza con le precipitazioni nevose.

Nella mattinata di ieri si è infatti provveduto ad un primo intervento; in considerazione delle previsioni meteorologiche che hanno portato precipitazioni nevose anche in pianura.Il servizio antighiaccio viene coordinato direttamente dai tecnici AMIU; in accordo con l’ufficio tecnico comunale che ha provveduto ad acquistare 800 tonnellate di sale e 150 tonnellate di sabbia; stoccati nei magazzini AMIU.

Il Comune provvederà a mantenere puliti i marciapiedi del cavalcavia Brigate Ravenna; dei giardini Pubblici; degli ospedali; delle scuole (in accordo con i direttori didattici).Sono in vigore le ordinanze permanenti n. 961/2011 e n. 962/2011 con cui si disciplina lo sgombero neve in città e nei sobborghi e l’ordinanza n. 824/2012 che estende nel centro abitato l’obbligo per i veicoli a circolare con pneumatici da neve e ghiaccio oppure con le catene a bordo.

Si ricorda che i proprietari di casa sono obbligati a sgomberare la neve dai marciapiedi per tutta la lunghezza degli stabili di loro proprietà e a rompere il ghiaccio che vi si dovesse formare.E’ inoltre vietato lo scarico della neve nelle bocchette delle fognature; sui viali e sulle strade.Le ordinanze sono consultabili sul sito internet del Comune di Alessandria.

Nel rispetto del piano neve; i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile del Città di Alessandria e le Associazioni aderenti al Coordinamento Comunale di Protezione Civile collaboreranno con l’Amministrazione Comunale per alleviare i disagi arrecati; da eventuali nevicate; alle fasce di popolazione più deboli e disagiate.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x