Gurdia di Finanza: proseguono i controlli anticontraffazione e sulla sicurezza dei prodotti

0
453

Anche nell’ultimo scorcio delle trascorse festività di fine 2013 ed inizio nuovo anno, la Guardia di Finanza alessandrina ha mantenuto alta l’attenzione operativa per contrastare la vendita di merci contraffatte e di quelle pericolose, al fine di prevenire il rischio di diffusione sul mercato di prodotti privi di requisiti di sicurezza per la salute dei cittadini .

Negli ultimi giorni di dicembre 2013 ed i primi otto giorni del 2014, le Fiamme Gialle hanno effettuato 52 controlli, conclusi con l ’accertamento di irregolarità nei confronti di 28 rivenditori .

32.500 i prodotti contraffatti o non sicuri sottoposti a sequestro (capi di abbigliamento, materiale elettrico, giocattoli, articoli di bigiotteria, prodotti vari), la maggior parte dei quali sono stati individuati in Alessandria e Novi Ligure.

6 le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per la vendita di beni contraffatti e frode nell’esercizio del commercio.

Individuati, infine, 2 lavoratori “in nero” nel tortonese che prestavano la loro opera senza essere regolarmente assunti.

Print Friendly, PDF & Email