dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In tanti hanno accolto l’invito della Polizia di Stato di Alessandria a partecipare al secondo incontro con i Poliziotti di Quartiere e il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura volto a fornire indicazioni e suggerimenti su come difendersi da truffe, furti e rapine sia dentro che fuori casa.
L’appuntamento si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 8 novembre scorso presso la sala parrocchiale della Chiesa “Madonna del Suffragio”.
Anche questa volta sono stati forniti piccoli suggerimenti da adottare per non rimanere vittime di questi reati, commessi nella stragrande maggioranza dei casi ai danni delle persone anziane.
Il rischio di rimanere vittime di furti, truffe e raggiri è sempre molto alto, soprattutto per coloro i quali, non più giovanissimi e, a volte, solo per il bisogno di scambiare due chiacchiere con qualcuno, si fidano di persone all’apparenza perbene, di fatto criminali senza scrupoli, che hanno come unico obbiettivo quello di derubarli.
I presenti, particolarmente interessati all’argomento trattato, hanno interagito con i poliziotti facendosi spiegare cosa fare sia in caso di incontro con potenziali truffatori sia in caso di truffa già avvenuta.
Anche questa volta sono stati distribuiti “vademecum” esplicativi che raccolgono una serie di consigli su come comportarsi in casa e in strada (ad esempio quello di non fare entrare in casa chi offre merce porta a porta o quello di farsi sempre accompagnare in banca o in posta da parenti o amici fidati) e dove viene suggerito di contattare le forze dell’ordine per qualsiasi dubbio o necessità legata ad un reato già subito.
Sarà cura di questo Ufficio comunicare, appena possibile, data e luogo del prossimo incontro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x