dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Anche alcune fattorie didattiche di Agriturist Alessandria parteciperanno ogi, 29 settembre, a ”Fattorie didattiche aperte” la giornata nazionale indetta dal Wwf.
Questa iniziativa, si inserisce nell’ambito del progetto “AGRI@TOUR: LA PAC VERSO IL 2020 –  L’AGRICOLTURA IN MOVIMENTO”, promosso da Arezzo Fiere e Agriturist, Terranostra, Turismo Verde e WWF, e sostenuto dall’ Unione Europea.

Sul sito www.agrietour.eu potrete trovare la fattoria didattica più vicina a voi!
Tra le altre vi segnaliamo: La Pederbona a Spinetta Marengo (AL) ed il Podere la Rossa a Morsasco (AL).
Per il presidente di Agriturist Nazionale, Cosimo Melacca, ”sarà una festa, per gli agricoltori che si racconteranno agli ospiti; e per gli ospiti, soprattutto bambini e ragazzi, che avranno modo di conoscere la passione con cui gli agricoltori si sono calati, attraverso la creazione di fattorie didattiche, nella nuova funzione di educatori e formatori delle nuove generazioni, per spiegare il proprio lavoro, il cibo, la tradizione, la salvaguardia dell’ambiente, l’agriturismo”.
“L’iniziativa ha trovato terreno fertile presso la nostra associazione alessandrina – dichiara Rosanna Varese, presidente di Agriturist Alessandria e Piemonte – che da ormai ventidue anni porta avanti il discorso delle fattorie didattiche con l’iniziativa “Scatta il verde, vieni in campagna”.
Le Fattorie aspettano quindi, questa domenica, famiglie, bambini, adulti e ragazzi,  per mostrare loro la propria passione ed il proprio impegno a sostegno della natura e dell’ambiente rurale.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x