dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Alessandria hanno scoperto e denunciato all’Autorità Giudiziaria tre falsi invalidi; costati allo Stato più di trecentomila euro; al termine di lunghe e articolate indagini.

Nei loro confronti l’ipotesi di reato formulata è quella di truffa aggravata e continuata ai danni dell’I.N.P.S..

Alcune vistose anomalie nella condotta di vita di soggetti già dichiarati “ciechi assoluti” hanno in particolare indotto i militari delle Fiamme Gialle; ad avviare un’attenta e continua azione di osservazione; dalla quale è emerso; con stupore; che i tre – a dispetto di uno dei più invalidanti handicap che possa colpire una persona – conducano in realtà una vita del tutto normale.

E’ stato rilevato; infatti; come i sospettati facciano la spesa al supermercato; vagliando attentamente le etichette dei prodotti; abbiano avuto occasione di salutare da lontano propri conoscenti o comunque riescano a evitare con facilità ostacoli inaspettatamente e silenziosamente frapposti al loro passaggio. Particolarmente espliciti in merito sono stati i filmati realizzati dai finanzieri e messi a disposizione della Procura di Alessandria.

L’INPS ha già sospeso l’erogazione degli assegni d’invalidità e di accompagnamento che i tre indagati avevano finora riscosso.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x