dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ricavi non dichiarati al Fisco per 230 mila euro, un’imposta sul valore aggiunto per 45 mila ed una maggiore base imponibile IRAP di circa 230 mila euro: i militari della Guardia di Finanza di Tortona  hanno scoperto l’ennesima evasione fiscale, relativa all’anno 2008, questa volta perpetrata da una azienda operante nel settore del commercio al dettaglio di mobili da arredamento.

L’attività ispettiva svolta è stata incentrata sull’analisi di tutta la documentazione contabile ed extracontabile acquisita in fase di accesso presso il punto vendita del mobilificio: in particolare le Fiamme Gialle, al fine di ricostruire il reale volume d’affari conseguito dalla S.r.l.,  hanno inoltrato specifici questionari, oltre che ai fornitori e clienti della stessa, anche alle società finanziarie che hanno rilasciato prestiti per l’acquisto di mobili ed arredi ai clienti presso il negozio.

L’impresa è stata, anche, segnalata all’Agenzia delle Entrate competente per l’eventuale applicazione delle misure cautelari a garanzia dei crediti erariali, previste dal Decreto Legislativo n. 472/97.

Sono ancora in corso gli accertamenti per tutti gli altri periodi d’imposta dal 2009 al 2012; infatti, per tali annualità, il legale rappresentante della società ha omesso di presentare le prescritte dichiarazioni dei redditi e dell’IVA.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x