dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nell’intento di intraprendere un percorso di razionalizzazione delle proprie partecipate e di contenimento dei costi; e in sintonia con la Provincia di Alessandria e i Comuni di Alessandria; Acqui Terme; Novi Ligure; Ovada; Tortona e Valenza; l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno dare corso alla dismissione dalla Società “Palazzo del Monferrato s.r.l.”; previa delibera in tal senso del Consiglio Comunale.

A seguito di intese intercorse fra i Soci e la società Palazzo del Monferrato; è emersa un’ipotesi di riduzione del capitale sociale con la fuoriuscita del soci enti locali pubblici (Provincia e Comuni) e conseguente riorganizzazione della compagine societaria di Palazzo del Monferrato s.r.l.

Questa procedura consentirà il rimborso ai soci fuoriusciti delle intere quote a suo tempo corrisposte a titolo di capitale sociale. Proporzionalmente alle quote possedute; la Provincia di Alessandria recupererà la quota di euro 19.000;00; il Comune di Alessandria di euro 10.000;00 mentre tutti gli altri Comuni di euro 5.000;00. A questo si aggiunge; ovviamente; il venir meno dell’obbligazione giuridica in ordine alla corresponsione dell’onere annuale.

«Questa operazione – ha commentato il Sindaco Giorgio Demezzi – oltre ad ottemperare alle indicazioni sempre più rigorose del legislatore in materia di contenimento della spesa pubblica; è coerente con gli indirizzi generali di governo assunti da questa Amministrazione all’inizio del suo mandato».

Il Comune di Casale Monferrato

Casale Monferrato; 17 gennaio 2013

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x