dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Polizia Locale di Casale Monferrato ha effettuato, l’arresto di un senegalese dopo un controllo sulla regolarità della detenzione di cani.

Il sopralluogo è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Vercelli. La Polizia Locale è stata assistita nell’operazione dal Servizio Veterinario dell’Asl Al per accertare sia le condizione dei cani sia quelle della struttura.

I cani presenti erano 30, in buone condizioni, di razza Pitbull e American Staffordshine. Le irregolarità riguardano invece: la struttura, aperta senza le necessarie autorizzazioni sanitarie; un cane, legato con una catena appesantita e altri cani, tenuti in coppia in gabbie di dimensioni non idonee.

All’inizio dell’attività di controllo, il senegalese, S.C., di 41 anni, proprietario dei cani, risultava essere colpevole solo di maltrattamento di animali. In un succesivo momento, a causa del persistente nervosismo e degli atti di violenza dell’uomo, è stato necessario il suo arresto da parte di tre agenti della Polizia Locale. Il trasporto nel carcere di Vercelli è stato compiuto dalla Polizia di Stato.

Alla fine dell’operazione della Polizia Locale, i cani sono stati posti sotto sequestro in attesa di successive decisioni; i locali della Polizia Locale e alcuni mezzi di soccorso sono stati danneggiati dall’uomo e gli agenti che hanno proceduto all’arresto hanno subito lesioni a causa della colluttazione.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x