dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà cinque minorenni responsabili del reato di furto.
Personale della Sezione Volanti della Questura di Alessandria è intervenuto presso un esercizio commerciale sito in città, all’interno del quale erano stati segnalati alcuni ragazzini che, poco prima, avevano perpetrato un furto.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con una dipendente dell’esercizio la quale ha riferito loro che 6 giovanissimi dell’apparente età di 13/14 anni, dopo essere entrati nel negozio ed essersi divisi tra gli scaffali, si erano tirati addosso alcuni oggetti esposti e si erano allontanati.
La donna è riuscita a fornire la descrizione dei ragazzi ai poliziotti i quali si sono immediatamente posti alla loro ricerca.
Poco dopo, 5 dei sei ragazzini segnalati, tra i 17 e i 15 anni sono stati individuati e fermati nei pressi dello stadio comunale; il sesto, peraltro conosciuto dagli operatori, è invece riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce.
La perquisizione personale ha consentito di rinvenire addosso a due di essi alcune confezioni di auricolari marca “Philips” del valore complessivo di circa 25 euro.
I ragazzini, dopo essere stati accompagnati in Questura per la sottoposizione al fotosegnalamento, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto in concorso e affidati ai rispettivi familiari.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x