dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Finanzieri del Gruppo di Tortona hanno eseguito numerosi controlli durante la fiera di “Santa Croce”, operando con diverse pattuglie, sia in abiti civili che in divisa, per assicurare che la manifestazione si svolgesse in piena armonia e sicurezza nonchè nel rispetto della legalità.
In particolare, al fine di vigilare sulla regolare emissione degli scontrini e ricevute fiscali, sono stati effettuati complessivamente 45 interventi presso diversi esercizi commerciali, riscontrando irregolarità in 12 casi.
Nel settore della lotta alla contraffazione, i militari hanno, anche, controllato gli accessi stradali e ferroviari della città di Tortona, probabilmente scoraggiando gli abusivi che intendevano recarsi alla fiera.
Grazie a numerose segnalazioni pervenute al numero di pubblica utilità 117, infine, le Fiamme Gialle hanno sequestrato merce, rivelatasi contraffatta, per un totale di 74 oggetti tra accessori, capi d’abbigliamento e articoli di pelletteria, per un valore indicativo di oltre 2.000 euro.
L’intervento, realizzato nel quadro del controllo economico del territorio, naturalmente è servito anche ad assicurare la leale concorrenza tra i commercianti ed il pieno rispetto delle regole vigenti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x