dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prosegue l’attività di controllo degli esercizi commerciali “Compro Oro” in tutto il territorio della Provincia, fortemente incentivata dal Questore di Alessandria Dr. Filippo DISPENZA e mirata alla prevenzione e repressione di possibili abusi, spesso dovuti alla facilità con cui viene monetizzato il valore dei preziosi depositati da clienti in difficoltà economiche.

Questa volta a vedersi sospesa l’attività è stato un “Compro Oro” del capoluogo il quale, da un accertamento effettuato nei primi giorni del corrente mese dal personale della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, è risultato non rispettare fedelmente le norme che impongono di trattenere presso la propria sede i preziosi ritirati per almeno dieci giorni. Nel caso di specie, infatti, l’analisi dei registri conservati nell’esercizio ha fatto emergere che i beni consegnati dai clienti venivano alienati dall’esercente prima del termine imposto.

In seguito alle violazioni riscontrate e considerato che lo stesso esercizio era già stato sanzionato con la chiusura per 15 giorni, nei primi mesi del 2013, per analoghe irregolarità, il Questore di Alessandria ha disposto la sospensione della licenza di “Compro Oro” per un periodo pari a 30 giorni.

Il provvedimento è stato notificato nel pomeriggio di ieri dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x